domenica 29 marzo 2015

TORTA BOUQUET

Una torta pensata per festeggiare il compleanno di due donne, a me molto vicine, che compiono gli anni nello stesso giorno, l'una  è mia madre e l'altra è la moglie di mio nipote.
Un'unica torta che fosse bella e raffinata, che potesse andare bene per un'anziana signora e allo stesso tempo per una giovane ragazza, bè sarò di parte, ma il risultato mi è piaciuto tantissimo.











RICETTA
Pan di spagna
Crema rocher per la farcitura
Panna e pasta di zucchero per decorare

CREMA ROCHER
Ingredienti:
300 gr di nutella
200 dr di panna fresca non zuccherata
100 gr di wafer alla nocciola
100 gr di nocciole tritate

Montare la panna senza farla diventare dura, aggiungere delicatamente, con una spatola, la nutella morbida, poi i wafer sbriciolati e le nocciole tritate, mescolare bene, sempre delicatamente,  fino ad ottenere una crema omogenea.  







Come base ho tagliato un pan di spagna rotondo in tre cerchi, bagnati con il latte e farciti con crema roche.
Ho appoggiato sopra la base un piccolo zuccotto  sempre di pan di spagna e crema roche, ho coperto tutto di panna e decorato con roselline e fiocco in pasta di zucchero.



Nessun commento:

Posta un commento