martedì 23 febbraio 2016

POLPETTINE AL VAROMA CON SALSINA

Una ricetta bimby squisita per la mia cena, morbide e saporite polpettine di carne nappate da una deliziosa salsa il tutto contornate da funghi trifolati in padella.













RICETTA
Ingredienti:
per le polpettine:
500 gr di carne macinata
100 gr di pane raffermo
1 spicchio di aglio (se piace)
prezzemolo
40 gr di latte
2 uova
50 gr di parmigiano
sale e pepe

per la salsina:
sedano
carota 
cipolla
100 gr di vino bianco
400 gr di acqua
dado bimby
30 gr di farina
40 gr di burro

Inserire nel boccale aglio, prezzemolo e parmigiano  20/30 sec.  vel. 10

Unire latte, carne, uova, sale e pepe  40 secondi  vel. 2-3
Controllare che l'impasto sia morbido ma non appiccicoso nel qual caso aggiungere ancora un po' di latte o parmigiano.

Formare le polpettone e disporle nel varoma.

Mettere nel boccale le verdure a pezzi, l'acqua,il vino e il dado  8 minuti  tempo varoma vel. 3

Ora togliere il misurino, posizionare il varoma e cuocere  30 minuti  tempo varoma  vel. 3

Togliere il varoma, unire al liquido di cottura burro e farina  5 minuti  80°  vel. 4
Poi  20 - 30 secondi  vel. turbo

Mettere le polpettine in un piatto da portata e coprire con la salsina.




3 commenti:

  1. Piatto davvero appetitoso!!!!

    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog anche tu, mi farebbe piacere!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Piatto davvero appetitoso!!!!

    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog anche tu, mi farebbe piacere!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina