giovedì 15 giugno 2017

CONI DI PANE FARCITI

Con qualsiasi farcia riempirete questi coni di pane, (verdure cotte come ho fatto io, spuma di mortadella, di prosciutto cotto o di ricotta, o ancora insalata di olive, pomodori e cetrioli o tanto altro ancora), faranno un gran bel figurone sulla vostra tavola senza contare che sono buonissimi!!!!
















RICETTA
Ingredienti:
300 gr di farina manitoba
200 gr farina 00
170 ml di latte tiepido
50 gr di acqua tiepida
60 gr di burro fuso
2 uova
12 gr di lievito di birra
20 gr di zucchero
5 gr di sale

X il ripieno alle verdure:
peperoni rossi e gialli
zucchine
melanzane
olio
sale 
origano


Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con lo zucchero, unire le farine setacciate, impastare, aggiungere piano le uova, il latte e il sale sempre impastando, poi unire anche il burro fuso.

Impastare fino ad ottenere un impasto liscio e morbido, metterlo in una ciotola, coprire con la pellicola e far lievitare fino al raddoppio.

Riprendere l'impasto, dividerlo in tante palline da circa 40 - 50 gr o più, dipende da quanto volete farli grandi, da ogni pallina ricavare dei cordoncini lunghi da arrotolare su dei coni di acciaio.

Mettere i coni arrotolati su una teglia da forno rivestita con carta forno, far riposare coperti per circa 20 minuti poi spennellarli con un tuorlo d'uovo sbattuto con poco latte, se piace cospargere con semi di papavero o sesamo e cuocere in forno caldo a 200° per circa 15 - 20 minuti.

Farli raffreddare e poi farcire.


X la farcia
Tagliare le verdure a cubotti, metterle in una teglia con carta forno, condirle con olio, sale ed origano e cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento