domenica 30 luglio 2017

CROSTATA SENZA COTTURA

Fantastica questa crostata vista su Fables de Sucre, velocissima da fare e soprattutto non si deve cuocere nulla quindi adatta a queste giornate calde dove la voglia di cucinare ai fornelli è poca.















RICETTA
Ingredienti: x uno stampo da 24 cm

x la base
350 gr di biscotti secchi
150 gr di burro
25 gr do miele 

x la crema
250 gr di mascarpone
200 gr di panna
90 gr di zucchero a velo

frutta fresca per decorare


Fondere il burro e lasciarlo intiepidire.

Con un tritatutto polverizzare i biscotti, aggiungere il burro fuso e il miele, mescolare ottenendo un composto sabbioso e versarlo in uno stampo rivestito di carta forno, pressare bene con il dorso di un cucchiaio e porre in frigorifero.

Ora lavorare con un cucchiaio il mascarpone con lo zucchero a velo, a parte semi montare la panna e aggiungerla delicatamente al mascarpone, porre in frigorifero, anche se sembrerà un po' liquida non c'è da preoccuparsi in frigo si sistemerà, l'importante è lasciarla scoperta.

Trascorso un po' di tempo riprendere la base, toglierla dallo stampo e metterla in un piatto da portata, con un sac a poche mettere un bello strato di crema che oramai si sarà rappresa, decorare con la frutta fresca e rimettere in frigorifero, ma mi raccomando, sempre senza coprirla altrimenti la crema si allenta.







Nessun commento:

Posta un commento