domenica 29 luglio 2018

TAGLIERINI AL PESTO DI RUCOLA E MANDORLE

Un piatto di pasta assolutamente buonissimo condito con questo pesto di rucola e mandorle.










RICETTA
Ingredienti:
100 gr di rucola
100 gr di mandorle
100 gr di olio evo
70 gr di parmigiano 
pomodorini ciliegini o datterini


Ho messo nel boccale del bimby il parmigiano e le mandorle, ho frullato per qualche secondo poi ho aggiunto la rucola e l'olio, ho frullato ancora fino a raggiungere la consistenza preferita (a me piace un pò grossolano non fine). Conservare in frigorifero in un vaso di vetro chiuso.

Ho messo sul fuoco l'acqua per la pasta.

Intanto ho tagliato in due i pomodorini e li ho messi a testa in giù in una padella con un pò d'olio, li ho fatti cuocere per qualche minuto, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e un pizzico di sale, ho schiacciato un pò col mestolo i pomodorini, dopodiché ho aggiunto qualche cucchiaio di pesto.

Ho scolato la pasta e messa nella padella con il condimento, ho spadellato aggiungendo un pò d'acqua di cottura.




Lo stesso pesto l'ho usato anche per fare un'insalata di orzo buonissima.







Nessun commento:

Posta un commento