giovedì 16 agosto 2012

FERRAGOSTO

Ferragosto é sinonimo di bagni, gavettoni, scampagnate e lauti pranzi, chi al mare o in altri posti di villeggiatura, chi nei parchi o anche solo nel portico o nel terrazzo di casa propria, ovunque sia é di rigore divertirsi e mangiare in compagnia di amici o parenti.
Il mio ferragosto è stato così, tutti alla "casetta" (così chiamiamo un pezzetto di terra dove c'è un prefabbricato, una piccola piscina e un bellissimo orto  fatto con cura da mio suocero) con la fortuna che a cucinare ha pensato mia suocera, io ho fatto solo un piccolo dolce.
Questa é la tavolata composta da amici e parenti.


Iniziamo con l'antipasto: prosciutto e melone,  crostino con paté di carne, bresaola con rucola e parmigiano, olive e mozzarelline.


Per primo non potevano mancare le tagliatelle alla perugina (con rigaglie),


e per secondo a ferragosto si deve proprio mangiare l'oca arrosto accompagnata per non farci mancare nulla da un bel pezzo di arista arrosto e i fegatelli d'oca.



Come contorno patate e zucchine arrosto


e una bella insalata mista dell'orto.


Per dolce la zuppa inglese di mia suocera



e il profitterol al caffè fatto da me (che metterò nel prossimo post).



Per finire uva cocomero e caffè.


Il pranzo è finito un applauso a mia suocera!!!


Ora ci riposiamo un pò


e poi tutti a fare il bagno!

Bè credetemi sono queste le gioie della vita! 
Buon ferragosto a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento