venerdì 6 agosto 2021

POLPETTE DI CUS CUS CON VERDURE

 

"Ho bisogno di qualcosa che mi faccia stare bene.
Non sono depresso, non ho il cuore a pezzi.
Non sto soffrendo, ma ogni mattina mi sveglio
e c'è questo vuoto, questa sensazione qui che....
forse i miei sogni non ci sono più."
(Grey's Anatomy)





Un modo sfizioso per riciclare del cus cus avanzato, oppure farle di proposito perché sono talmente buone!!!!











RICETTA
Ingredienti:
150 gr di cus cus
1 zucchina 
1 carota
cipolla (se piace se no altra verdura)
1 uovo
30 gr di parmigiano grattugiato
80 gr di scamorza 
olio EVO
sale e pepe

X impanare:
uovo 
pangrattato


Preparare il cus cus seguendo le istruzione della confezione.

Tagliare le verdure a julienne, farle insaporire per qualche minuto, in una padella  sul fuoco, con un filo d'olio.

Riunire in una ciotola il cus cus con le verdure intiepidite, unire l'uovo,  il parmigiano, la scamorza a cubetti, il sale e pepe e mescolare il tutto.

Ora con l'impasto ottenuto formare delle polpette che andranno passate, una ad una,  prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Cuocere in forno caldo a 200° per circa 5-10 minuti oppure friggerle in  olio di semi caldo.






Nessun commento:

Posta un commento