venerdì 27 aprile 2012

TIGELLE

Cominciano a farsi vedere queste belle giornate di sole, e diventa piacevole stare fuori casa così che  si rientra  all'ultimo minuto per fare la cena e allora se si ha qualcosa da scongelare diventa tutto  molto più semplice.
E proprio pensando ha questo oggi ho fatto le tigelle  con pasta madre da congelare.





RICETTA:

ingredienti

100 grammi di pasta madre
400 grammi di farina
200 ml circa di acqua tiepida
un pizzico di sale

Impasto con il kenwood

Montiamo l’accessorio a gancio, impastiamo tutti gli ingredienti, e aggiungiamo per ultimo il sale, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo 
Adagiamo il composto in una ciotola che chiuderemo con la pellicola per farlo lievitare  almeno 5-6 ore,( io l'ho impastato la sera e poi l'ho messo in figorifero, poi la mattina l'ho tirato fuori, sono andata al lavoro e al ritorno ho continuato).
Al termine della lievitazione rovesciamo l’impasto sul piano di lavoro e lo dividiamo in palline da 50 - 60 gr, copriamo e lasciamo riposare per 30 min.
poi cuocere con l'apposito testo per tigelle.

Nessun commento:

Posta un commento