martedì 24 aprile 2012

ZUCCHINE TONDE PER CENA

Le zucchine sono una delle verdure che amo di più, quelle tonde poi con il loro sapore dolce trovo che rendano delicato ogni piatto a cui sono abbinate. Questa sera l'abbinamento che mi stuzzicava  di più era con il riso e per la loro naturale forma va da se che le ho utilizzate come contenitore.






RICETTA:


Ingredienti:
5/6 zucchine tonde
150 gr di riso lesso
2/3 cucchiai di salsa di pomodoro
parmigiano grattugiato
olio e sale
Preparazione:
Lavare le zucchine e tagliare la parte superiore, poi svuotarle delicatamente.
L’interno si sminuzza e lo  si mette a rosolare in una padella per qualche minuto
Le zucchine invece si fanno sbollentare in un tegame con acqua e sale e dopo si mettono a scolare.
In una ciotola si  mette la polpa cotta, il riso lesso, la salsa di pomodoro, il parmigiano e mescolando bene si aggiusta  di sale (io l'ho fatto semplice, ma volendo si può aggiungere a proprio gusto altri ingredienti come olive, oppure tonno, o salsiccia, etc.),
A questo punto si riempiono le zucchine e si mette  su ognuna il proprio cappellino , si cuociono in forno con un filo d'olio  per 30/40 minuti  a 180 gradi.
Buone buone!
Una cenetta leggera, la mia linea ne poteva guadagnare! Ma a casa di Lory poteva mancare un dolce?
No! non sia mai, e  allora  ecco qui:





Una bellissima, ma soprattutto una buonissima torta di fragole! Ora si che sono appagata!!

Nessun commento:

Posta un commento