giovedì 12 aprile 2012

COMPLEANNO DI NICOLE

Nicole è la mia figlia più "piccola" il 9 aprile ha compiuto 17 anni ( la mia piccolina! ) e quest'anno essendo capitato nel lunedì di pasquetta abbiamo festeggiato il suo compleanno in famiglia.
Non ho fatto un pranzo elaborato, dopo la gran mangiata nel giorno di Pasqua mi è stato "gentilmente" imposto di stare sul leggero, ma questo antipasto credo che valga la pena vederlo








quanto è bello !!

Sono fette di pancarrè spalmate con una farcia al tonno e poi arrotolate, si forma il tronchetto e si riveste con una salsa al patè d'olive, i funghetti invece sono uova sode svuotate e riempite con una farcia fatta con tonno, maionese e i tuorli sbiciolati, con metà pomodorino si fa il cappello.  Oltre che bello è anche molto buono.


Poi il dolce su richiesta della festeggiata, tutto sommato molto semplice:






E' il classico dolce pinguì: torta al cacao farcita con uno strato di nutella e uno di panna, a cui ho dato la forma di pinguino e decorato con pasta di zucchero.
E' stato letteralmente spazzolato!
Tanti auguri di buon compleanno Nicole dalla tua mamma!

Nessun commento:

Posta un commento