lunedì 17 settembre 2012

TORTA PAPEROTTO

Su richiesta di mia figlia ho fatto questo dolce, a mio avviso molto molto simpatico, per Mirko il suo fidanzato, il quale ha apprezzato molto, ma lui é molto carino apprezza sempre tutto ciò che gli cucino!!!!


RICETTA
Ingredienti:
alcuni rotoli farciti di quelli che si trovano al supermercato
1/2 litro di crema con l'aggiunta di 4 gr di colla di pesce
ritagli di pan di spagna sbriciolati
panna montata
pasta di zucchero

Per prima cosa ho fatto la crema a cui ho aggiunto appena fatta la colla di pesce ammollata in precedenza in acqua fredda, e l'ho fatta intiepidire, poi ho preso due ciotole, una più grande per il corpo e una più piccola per la testa, le ho foderate con la pellicola e ho rivestito le pareti con il rotolo tagliato a fette. Ha questo punto ho messo un bello strato di crema, poi uno strato di rotolo a fette, un altro strato di crema ed ho finito con il rotolo a fette, ho coperto tutto con la pellicola e messo in frigorifero fino al giorno dopo.
Ecco come si presenta prima di decorarlo:


Ho ricoperto tutto il dolce con la panna montata e ho coperto tutta la superficie con le briciole di pan di spagna, ho messo le decorazioni in pasta di zucchero e un bel nastrino con fiocco intorno al collo, per simulare l'erba ho colorato un pò di cocco rapé
ed ecco qui pronto il bel paperotto!



Qui l'interno di crema



Nessun commento:

Posta un commento