domenica 2 settembre 2012

ZUCCOTTO GELATO

Questa settimana sono stata prolifica nel preparare dolci, questo che vi mostro è uno zuccotto con il gelato, facile da fare, buono e molto pratico perché si può fare con molti giorni in anticipo e  tenerlo in congelatore fino al momento di consumarlo.







RICETTA
Ingredienti:
Pan di Spagna
gelato a piacere (io fragola e limone)
panna montata
sciroppo di fragole per la bagna (io non avendo trovato le fragole ho bagnato con il latte, ma se piace si può usare anche un liquore a piacere)

Ho fatto un pan di spagna e l'ho tagliato tutto a fette.
Con la pellicola ho rivestito una ciotola e sopra ho messo le fette di pan di spagna facendo attenzione a rivestire tutte le pareti, poi ho bagnato con il latte ed ho messo uno strato di gelato, altro pan di spagna con la bagna e altro strato di gelato e così via alternando i gusti del gelato e finendo con il pan di spagna.
Coprire con la pellicola e mettere in congelatore.
Tirare fuori almeno un ora prima di servire e decorare con panna montata.



Nessun commento:

Posta un commento