venerdì 22 marzo 2013

POLPETTINE CON CARCIOFI E PISELLI

Polpette che passione!  A casa mia piacciono molto soprattutto se accompagnate dalle nostre verdure preferite e da una salsina gustosa.







RICETTA
Ingredienti:
Per le polpettine si può usare un impasto a piacere, io ho fatto l'impasto che di solito uso per fare gli hamburger:

1kg di carne di vitello macinata
1 uovo
20 gr di sale
80 gr di parmigiano
80 gr di pane grattugiato
1 bicchiere di latte

Quindi ho preso:
600 gr di impasto per polpette (il resto le ho congelate)
4 carciofi freschi o 1 busta di carciofi surgelati
300 gr di pisellini surgelati
1 spicchio d'aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
30 gr di olio
300 gr di acqua
100 gr di vino bianco
sale e pepe

Preparare le polpette e disporle nel varoma in basso del bimby, mentre nel vassoio sistemare i pisellini.
Mettere l'aglio e il prezzemolo nel boccale e tritare 3 sec. veloc. 7
Raccogliere sul fondo, aggiungere l'olio e far andare 3 min. 100° vel. 1
Unire i carciofi, salare e pepare 2 min. 100° antiorario vel. 1
Aggiungere l'acqua e il vino, sistemare il varoma e cuocere 30 min. varoma vel.1
A fine cottura versare i carciofi in un piatto con le polpettine e i piselli, filtrare con un colino il fondo di cottura rimasto, unirvi un pochino di burro mescolato ad un pò di farina, mettere sul fuoco e far addensare poi versare la salsa sopra le polpette e le verdure.



Nessun commento:

Posta un commento