martedì 30 ottobre 2012

TACCHINO ALLO ZAFFERANO

Questa é una ricetta bimby, sono dei bocconcini di carne davvero molto buoni e gustosi.





RICETTA
Ingredienti:
600 gr polpa di tacchino o pollo a tocchetti
1 bustina di zafferano
aglio e cipolla
40 gr olio evo ( io ne ho messo 25 gr)
qualche foglia di salvia
1 rametto di rosmarino
300 gr di vino bianco
100 gr di pancetta dolce a fette (io mi sono trovata sprovvista e ho usato fette di prosciutto cotto)
1 noce di burro
2 cucchiai di farina
sale e pepe q.b.


Versare nel boccale aglio, cipolla, salvia, rosmarino e olio 3 minuti 100 grdi vel. 4
Aggiungere il vino e lo zafferano 30 secondi vel. 4
Avvolgere il tacchino con le fettine di pancetta, dopo averlo salato e posizionare i bocconcini nel cestello. Cuocere 30 minuti a vel. 1.
A fine cottura togliere il cestello, mettere i pezzi di tacchino nel piatto da portata.
Aggiungere nel boccale la noce di burro impastata con la farina e cuocere 5 minuti temp. varoma vel. 1
Frullare 10 secondi vel. 5
Versare la salsa sui bocconcini di tacchino.










Nessun commento:

Posta un commento