giovedì 4 ottobre 2012

FILETTI DI MERLUZZO CON VERDURE

Cucinare il pesce non é il mio forte, ma ogni tanto mi prende voglia di farlo e allora tengo in congelatore filetti di merluzzo,  nasello o sogliola, da usare con comodità quando voglio e per l'appunto l'altra sera ho deciso di mangiare pesce per cena, ed ecco cosa é venuto fuori:




 RICETTA
Ingredienti:
saccocottura frio
filetti di merluzzo
zucchine
carote pomodorini
basilico
(come vedete le quantità non ci sono perché vanno a piacere)

Ho tagliato le zucchine e le carote a filetti e tagliato i pomodorini a metà


poi ho preso un saccocottura per ogni commensale e per ogniuno ho messo due filetti di merluzzo ancora surgelati, carote , zucchine e pomodorini, pochissimo sale e foglie di basilico spezzettate,


ho chiuso i saccocottura con l'apposito laccetto in dotazione, l'ho messi in una teglia da forno e infornati a 180° per circa 30 min.
oppure


calcolare 10 min. a partire da quando il sacco comincia a gonfiarsi.



Togliere dal forno, fare un foro sul fondo del sacchetto per far uscire l'acqua che si é formata, poi togliere il tutto e mettere nel piatto con appena un filino d'olio extavergine d'oliva.




Con questa cottura il pesce resta morbidissimo,  le verdure croccanti e i sapori sono davvero un'armonia.




Nessun commento:

Posta un commento